NEWS
Il nostro team al lavoro per Autodesk Foundation!!!
- Febbraio 13, 2017
- Posted by: Nicola Pepe
- Category: Uncategorized
Le belle notizie per noi non vogliono finire!
E ci riempie di orgoglio che tutto questo si stia verificando nel nostro ventennale come centro Autodesk! Forse è proprio vero che se si semina bene qualcosa ritorna…e non bisogna stancarsi di fare il proprio lavoro con passione e spinta al miglioramento!
Poco più di un mese fa siamo stati contattati direttamente dalla Autodesk Foundation, la fondazione di Autodesk che si occupa di finanziare e sostenere progetti in ambito di iniziative progettuali legate alla green economy e alla sostenibilità ambientale, e/o legate a progetti particolarmente significativi in paesi svantaggiati.
Ci hanno chiesto di supportare un famoso studio di progettazione nel passaggio dalla progettazione classica alla progettazione BIM, in particolare rispetto ad un progetto attualmente in fase di costruzione in Senegal.
Questo studio ha progettato ospedali e strutture in tutto il mondo, in Africa, in Asia, e tutti progetti dall’elevatissimo valore pubblico oltre che etico.
Non potete immaginare la nostra soddisfazione nel poter essere parte attiva di una iniziativa di questo calibro.
Dopo aver fatto una accurata analisi del fabbisogno formativo con i professionisti che avremmo dovuto formare, abbiamo presentato e condiviso il nostro piano di azione ad Autodesk Foundation, tramite una conference call di più di un’ora direttamente con gli uffici di San Francisco!
La nostra proposta è stata ritenuta non solo idonea, ma anche sostenibile e realizzabile, ed ha trovato immediatamente il nullaosta a procedere.
Siamo quindi partiti, e attualmente siamo nella fase di formazione/affiancamento; tutto sta procedendo nel migliore dei modi grazie alla professionalità, alla competenza e alla disponibilità dei nostri docenti.
….e tutto questo ci fa sentire orgogliosi, ogni giorno, da venti anni, di quello che facciamo, e dello stile con cui lo facciamo.
Mai come in queste situazioni ci sentiamo in sintonia con la frase che in qualche modo abbiamo scelto per guidare il nostro operato:
“L’istruzione è l’arma più potente che può cambiare il mondo” – Nelson Mandela