Skills
- Esperienza decennale in ambito formativo
- Esperienza quinquennale in ambito produttivo nel 3D
- Autore di manuali di settore
- Elevata capacità espositiva e comunicativa
Biografia
È un generalist artist attivo nel campo della computer grafica da oltre 15 anni, specializzato in Autodesk Maya ed Autodesk 3DSMax: ha collaborato con diversi studi di produzione inizialmente come operatore e successivamente in veste di supervisore.
Il desiderio di trasmettere la propria conoscenza lo ha portato nel 2006 ad ricoprire il ruolo di docente formatore Autodesk in ambito professionale: in tutto questo periodo ha collaborato non solo con scuole private, ma anche università, società ed enti pubblici.
È inoltre autore di manualistiche di settore edite da Imago Edizioni: obiettivo delle sue pubblicazioni è quella di trasferire oltre un decennio di esperienza maturata nelle diverse produzioni sostenute in passato, e che, ancora oggi, sono in continuo aggiornamento per tecnologie e tecniche d’impiego.
Il suo obiettivo è perfezionare il proprio “know-how” nel raggiungere una visione d’insieme sempre contemporanea. Tale forma mentis gli permette ad oggi di operare scelte strategiche dal punto di vista della produttività, rispetto ai tempi di consegna o di produzione.
Nel tempo libero adora dedicarsi alla fotografia, in bianco e nero ed a colori, per cercare di “cogliere l’attimo”: una passione che gli permette di osservare ancor meglio la realtà che ci circonda da un punto di vista artistico, oltre che tecnico, per poi cercare di replicarla in computer grafica.